Viasat acquisisce il 51% di Locster

Il gruppo italiano Viasat group ha acquistato il 51% della società francese Locster. Si tratta, nel dettaglio, di una società di Telematics Service Provider con 4.000 clienti e 25mila veicoli gestiti.

Viasat group è attualmente tra le principali aziende europee nei sistemi satellitari automotive, integrati alle tecnologie telematiche e IoT, con questa nuova acquisizione allarga la propria presenza  in un’area geografica di maggiore sensibilità ai sistemi tecnologici per la gestione di flotte di autoveicoli.
“Con questa nuova operazione – spiega il presidente di Viasat, Domenico Petrone – la diciottesima da quando si è avviata una propria specifica strategia di crescita per acquisizioni in contemporaneità a quella commerciale, il gruppo si conferma come il principale operatore telematico indipendente a livello europeo, grazie alla sua presenza diretta in Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Polonia, Belgio, Regno Unito e Francia (oltreché in Chile e Argentina), e alla sua rete di distributori a copertura dei restanti Paesi in Europa, oltreché di numerose altre aree geografiche tra Africa, Medio Oriente e America Latina, ove sono attive le oltre 650 mila connessioni telematiche dal gruppo. Viasat rientra tra le prime dieci aziende al mondo, per numero di connessioni telematiche, ricavi e numero di dipendenti”

Grande soddisfazione anche per Locster, il ceo Stéphane Puis: “confidiamo che questa collaborazione possa aumentare la competitività e creare numerose opportunità di business, non solo in Francia, ma in tutta Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *