CES 2018: Somfy lancia “Somfy Outdoor Camera”

Somfy Outdoor Camera telecamera per esterni.

A Las Vegas dal 7 al 12 gennaio si è tenuto il CES 2018, la più grande fiera dell’elettronica del nord America e una delle più importanti a livello mondiale. Anche Somfy, uno dei nostri partner, ha partecipato presentando la nuova “Somfy Outdoor Camera”. Si tratta della nuova telecamera di sicurezza da esterni prodotta dalla casa Somfy.

Grazie all’intelligenza artificiale la Somfy Outdoor Camera riconosce la presenza umana vicino al perimetro dell’abitazione e attiva automaticamente una potente sirena, 110 dB. Nel caso vi sia una tentata effrazione attraverso un segnale acustico il sistema avverte il ladro che la casa è sotto sorveglianza, nello stesso momento il proprietario di casa riceve una notifica con la registrazione video dell’intruso sul proprio smartphone. Se il ladro non lascia la zona dopo l’avvertimento, suonerà la sirena.

La telecamera è stata progettata per adattarsi alla vita quotidiana delle persone, è in grado di escludere: persone, animali o macchine. Ad esempio il postino che deve consegnare delle lettere, il cane in giardino o le macchine che sostano nel raggio della telecamera.

Con Somfy Outdoor Camera è possibile vedere, ascoltare e parlare con le persone che si trovano all’esterno della casa. Inoltre, collegando la telecamera alle luci esterne può essere un ulteriore modo per dissuadere i ladri.

Infine parliamo di disponibilità. La Somfy Outdoor Camera sarà disponibile a partire dall’estate 2018 nei colori bianco e antracite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *