Il cuore del sistema

Il gruppo Somfy nasce nel 1969 nella regione dell’Alta Savoia, a Cluses. Oggil’azienda è presente in più di 60 paesi ed è il leader mondiale nel settore dell’automazione di porte e finestre per abitazioni ed edifici commerciali, con oltre 100 milioni di motori venduti in tutto il mondo. Nel 2016, noi di 6Net, siamo diventati distributori e partner per il loro servizio Somfy Assistance e, come Somfy condividiamo la stessa ambizione: soddisfarti al 100%.

Tahoma

Si chiama TAHOMA, quello più completo, una sorta di centrale domotica da collegare alla rete internet. Permette di connettere via radio vari oggetti e di gestirli comodamente da un’unica app sia all’interno della casa che dall’esterno.

Ogni oggetto creerà automaticamente la sua icona, che si può posizionare all’interno di un gruppo di oggetti simili, oppure all’interno di una stanza. Permette di creare scenari in modo semplice ed intuitivo per una gestione intelligente della casa.

Si può, ad esempio, gestire la temperatura di ogni stanza facendo interagire il riscaldamento o il raffrescamento con le tapparelle, le tende interne o esterne a seconda se il sole è presente o assente, sia in inverno che in estate.

Connexoon

Il Connexoon, è il fratello minore, gestisce tutti gli oggetti della casa in tecnologia IO Home Control, tecnologia bidirezionale. È il più piccolo, ma quello più avanzato.

Addirittura, grazie al sistema di geolocalizzazione del tuo smatphone o tablet, ti apre il cancello, la basculante del garage e magari ti accende le luci dopo il tramontare del sole, al tuo avvicinamento… naturalmente in modo sicuro e univoco.

 

Intellihouse